NATALE: 5 CONSIGLI PER LE TUE DECORAZIONI
21.12.2023
Il momento migliore per addobbare casa con decorazioni invernali è arrivato: l'anno volge al termine, il periodo delle feste è alle porte e nell'aria si respira la magia del Natale! L'inverno si fa sentire e il freddo è ormai diventato compagno della nostra quotidianità. In questo contesto è normale avere voglia di rendere la propria casa il luogo più caldo ed accogliente del mondo.
Oggi abbiamo pensato ad alcuni consigli per i tuoi addobbi.
- L'ALBERO DI NATALE: Partiamo dal grande protagonista delle nostre feste. Se ti piace la tradizione puoi addobbarlo con palline brillanti e satinate, fiocchi scozzesi o piccoli pupazzetti in stoffa. Aggiungi un tocco di luce con lampadine decorative e candele a led. Se invece punti a qualcosa di più semplice, prova con pochi decori ma scenografici, come un nastro rosso e catene di lampadine decorative.
- LA GHIRLANDA: Il Natale si respira già dal portoncino: decora il tuo ingresso con una ghirlanda fatta a mano usando rami, foglie, bacche e pigne, aggiungendo nastri e fiocchi colorati.
- DECORAZIONI A TAVOLA: Quando si addobba casa per Natale, non si può certamente lasciare la tavola senza ornamenti. Se ti piace il classico, durante i pasti puoi puntare su semplici tovaglie e tovaglioli a tema natalizio. Non dimenticare i centro-tavola: potresti provare a crearne uno, aggiungendo ad una base di ramoscelli di pino accessori come candele profumate, pigne, bacche rosse o bastoncini di cannella.
- DECORA LE FINESTRE: Dopo aver pensato ad albero, portoncino e tavola, è venuto il momento di concentrarsi sulle finestre. Un'idea può essere quella di utilizzare delle vetrofanie a tema natalizio.
- NON ESAGERARE: Questo è il più grande consiglio che possiamo darti. Luci, brillantini e addobbi sono tutti bellissimi ornamenti che rendono magica l'atmosfera in casa se utilizzati con parsimonia.
Vittoria N. - Tecnorete Borgo Roma