PERCHÈ AFFIDARSI AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE?
Stai pensando di acquistare di casa? Oggi ti sveliamo alcuni buoni motivi per affidarsi ad un'agenzia immobiliare!

1. VALUTAZIONE: l'agenzia immobiliare dispone di un team di professionisti che conoscono in maniera dettagliata il proprio mercato di riferimento e le relative dinamiche; saranno quindi perfettamente in grado di effettuare una valutazione realistica e corretta di un immobile, posizionandolo coerentemente all'interno del mercato. Infatti, la scelta di un prezzo troppo basso può portare alla svalutazione dell'immobile, mentre un prezzo troppo alto può causare la perdita di potenziali clienti e l'inflazione della casa.
2. NEGOZIAZIONE: il momento della compravendita è complesso sia per chi vende, quanto per chi acquista. L'intermediazione svolta da parte di un professionista del settore garantisce un valore aggiunto da non sottovalutare, consentendo di trovare il punto d'incontro tra domanda e offerta.
3. TUTELA: i rischi legati alle attività di compravendita possono essere molti! L'agente immobiliare è un professionista qualificato e costantemente aggiornato sulle normative in ambito immobiliare, al fine di tutelare sia il venditore che l'acquirente. Si occuperà quindi della verifica preliminare di tutti i documenti relativi all'immobile, controllando che sia tutto in regola, garantendo così l'assenza di sgradite sorprese che possano compromettere il buon esito della compravendita.
4. PROMOZIONE: l'attività promozionale dell'immobile svolta dall'agente immobiliare non è mai equiparabile ad un annuncio di un privato, in quanto l'agente avendo accesso a innumerevoli canali e servizi professionali riuscirà a raggiungere una rete più ampia di potenziali clienti. L'agente immobiliare investe quindi le proprie risorse (realizzazione di fotografie, scrittura dell'annuncio, pubblicazione sui portali) in modo tale che l'immobile possa godere di maggiore visibilità.
5. PROFESSIONALITÀ: l'agente immobiliare sarà in grado di individuare in maniera precisa i potenziali acquirenti che possono essere interessati a quello specifico immobile, grazie alla conoscenza di gusti, esigenze e necessità di ciascun cliente inserito nel proprio database. Organizza le visite all'immobile e illustra relativi vantaggi e svantaggi dello stesso, proprio per far sì che l'acquisto sia realmente voluto e consapevole.
6. MINORE STRESS: troverò la casa dei miei sogni? Riuscirò ad ottenere il miglior prezzo? Il costo è davvero in linea con il mercato di quella zona? Affidarsi ad un'agenzia immobiliare significa lasciare tutto in mano a dei professionisti del settore ed evitare queste continue domande. L'agente immobiliare seguirà in ogni minimo dettaglio tutta la trattativa tra le parti, dalla sottoscrizione della proposta di acquisto fino alla definitiva conclusione della trattativa di fronte al notaio.
Tutto ciò consentirà di affrontare questo cambiamento in piena tranquillità e serenità!
Vittoria N. - Tecnorete San Martino Buon Albergo